Diritto di recesso

Gli acquisti sul sito www.incarnia.net sono soggetti alla disciplina prevista dal D. Lgs. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza (in quanto perfezionati fuori dai locali commerciali dell’azienda) stipulati da persone fisiche (consumatori) che agiscano per scopi che possono considerarsi estranei alla eventuale propria attività di natura commerciale. Incarnia.net accetterà la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, accreditando al Cliente l'intero ammontare, al netto di eventuali spese di imballaggio e di spedizione (le spese di imballaggio e spedizione non sono risarcibili).

La normativa sul diritto di recesso non è applicabile nelle seguenti fattispecie:

- acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo, effettuano rivendita dei prodotti a terze persone;
- prodotti musicali, audiovisivi, libri, pubblicazioni e software informatici, consegnati sigillati, che siano stati aperti dal consumatore.

Attenzione!: Il diritto di reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Inoltre, verranno respinti i resi nei seguenti casi:

·          spedizioni sprovviste del A.R.M. (numero di Autorizzazione al Rientro Merce, che verrà comunicato insieme alla pratica di rientro ricevuta dall’operatore)

·          il materiale ricevuto risulti essere privo di imballo o in un imballo non adeguato per la tipologia del prodotto.

·          il materiale ricevuto non corrisponda pienamente alla richiesta di autorizzazione effettuata presso il nostro servizio clienti.

La normativa sul diritto di recesso prevede che il consumatore possa recedere dal contratto entro il termine di 18 giorni solari dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale sarà poi tenuto a rimborsare il prezzo della merce restituita:

-          in caso di reso merce, le spese di imballaggio e trasporto sono a carico del consumatore;

-          qualora l’acquisto di un bene sia abbinato alla consegna di un altro bene in promozione o in premio, il consumatore che recede sarà tenuto a restituire entrambe i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve controllare che la merce consegnata a domicilio dal vettore sia conforme all’ordine, ovvero che:

-          il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento;

-          l’identità e la qualità dei prodotti (eventualmente segnalate negli imballaggi) corrispondano a quelle indicate nella fattura;

-          l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato, o altrimenti alterato;

-          la fattura sia contenuta nell’apposita busta applicata all’interno di uno dei colli.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestate al vettore.

Le fasi per l’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore sono:

1.       invio, anche a mezzo fax (n. +39,04332535), di una dichiarazione firmata in cui venga espressa la volontà di recedere, indicando natura e quantità della merce da rendere, numero di fattura e di codice cliente, nonché le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico;

2.      imballo dei prodotti da restituire, con l’indicazione sui colli spediti, in posizione visibile, del numero e l’anno dell’ordine;

3.      spedizione, a proprie spese, della merce al seguente indirizzo: Office Point Snc, Via della Vittoria, 7 - 33028 Tolmezzo (UD) - Italy.


Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, incarnia.net provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese per la spedizione di rientro della merce (art. 5, D. Lgs. 185/99).

Attenzione! incarnia.net si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
-  non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

- siano state effettuate senza aver preventivamente attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti incarnia.net;
- siano state effettuate senza eseguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti incarnia.net.
In tutti questi casi, le spese di restituzione della merce di nuovo al mittente (consumatore) saranno ancora a carico dello stesso.

Potete consultare il testo completo della legge sul diritto di recesso.

 

Pagamenti sicuri

Tutti i prezzi dei prodotti presenti in listino saranno per default espressi in euro.
Gli acquisti effettuati sul sito incarnia.net sono sicuri e garantiti e possono essere regolati attraverso diverse modalità di pagamento:

·          Pagamento con Vaglia postale al ritiro del pacco (solo per spedizioni con Poste S.p.A.);

·          Pagamento per contanti o assegno bancario ordinario NON TRASFERIBILE al corriere;

·          Pagamento con bonifico bancario (anche internazionale) anticipato.


 Contrassegno incarnia.net permette ai propri Clienti di pagare direttamente al corriere che consegnerà i prodotti da te ordinati, attraverso due modalità:

·          Contrassegno mediante assegno bancario ordinario (valido solamente per l’Italia) NON TRASFERIBILE da intestare a: Office Point S.n.c. – Tolmezzo (UD);

·          Contrassegno per contanti.

Il corriere è tenuto a ricevere la somma evidenziata nella conferma dell’ordine effettuata dal Cliente ed indicata nei documenti di trasporto che accompagnano il pacco.

Condizione vantaggiose!!! Per il pagamento mediante contrassegno, incarnia.net non prevede – a differenza della grande maggioranza dei siti di commercio elettronico – di caricare la fattura di un ulteriore quota di costo legata alla specifica forma di pagamento richiesta dal Cliente. Perciò, in base alla maggiore trasparenza e semplicità nell’acquisto, il costo che il Cliente vede al momento della conferma dell’ordine sarà esattamente quello che dovrà corrispondere al corriere al momento della consegna.


Bonifico bancario anticipato
Per qualsiasi importo, potrai fare un bonifico bancario anticipato presso alla tua banca intestandolo a:
Office Point S.n.c. Via della Vittoria, 7
33028 – TOLMEZZO (UD).
Banca Antoniana Popolare Veneta

Ag. Di Tolmezzo (UD)
CC 11754L  -  CAB 64320  -  ABI 05040

 

Bonifico Bancario dall’estero

SWIFT-Code   ANTB IT 2P

IBAN               IT 27 D 05040 64320 00000011754L


L’importo da pagare sarà sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili; per questo motivo, incarnia.net invita i Clienti che optino per questa forma di pagamento a non effettuare disposizioni prima di aver verificato la giacenza in magazzino dei prodotti selezionati nel carrello, inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@incarnia.net oppure telefonando al numero +39,04332515.
Una volta effettuato il bonifico, il Cliente dovrà inviare copia della ricevuta rilasciata dalla banca riportante il numero di CRO al numero fax +39,04332535.
Attenzione! La merce verrà spedita al momento della verifica – attraverso il numero di CRO fornito – della ricezione dell’importo bonificato presso la ns. banca.
Potete consultare il testo completo della legge sul diritto di recesso.

 

Garanzia

·          Qualora il Cliente riscontrasse vizi e/o danni causati ai prodotti consegnati, la responsabilità relativa non ricade su incarnia.net, bensì direttamente sui produttori. In questo caso, dunque, consigliamo di consultare le condizioni di garanzia dei produttori, in modo da essere informati sulla specifica tipologia di assistenza per ogni tipologia di prodotto presente nel catalogo incarnia.net.

·          Qualora, invece, il Cliente riscontrasse, al momento della consegna, errori nella specie dei prodotti (per es., viene consegnata un titolo diverso da quello indicato nell’ordine), è tenuto a contattare via e-mail

·          servizioclienti@incarnia.net, oppure telefonicamente (numero +39,04332515) il nostro centro assistenza clienti, che fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata è necessario disporre del documento fiscale di acquisto rilasciato da incarnia.net.

Attenzione!
Con riguardo alla seconda fattispecie, per avere un servizio più celere, consigliamo di richiedere il Modulo Reso Materiale via mail a servizioclienti@incarnia.net. Una volta ricevuto, dovrà essere compilato con tutti i dati d’acquisto corretti (codice del prodotto, numero fattura, data di acquisto e numero di serie della merce). Inviare il modulo compilato al numero di Fax +39,04332535 oppure via e-mail a servizioclienti@incarnia.net. Entro 24 ore i ns. addetti controlleranno la richiesta ed invieranno il numero di autorizzazione al rientro. Il prodotto guasto deve essere inviato a incarnia.net, magazzino c/o Office Point Snc via della Vittoria, 7, 33028 Tolmezzo (UD) Italy, utilizzando per la spedizione l'imballo originale, completo di manuali e accessori, ed imballo adeguato protettivo esterno. Sull'imballo esterno dovrà essere riportato ben visibile, il numero di autorizzazione al rientro. Il prodotto dovrà essere spedito da località all’interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di incarnia.net. In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, il Cliente avrà diritto – mediante ricevimento di nota di credito – al rimborso del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Le spese di spedizione verso e da sono a carico del Cliente. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

·          non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

·          ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza;

·          non autorizzati dal centro assistenza .